16 posti per funzionario amministrativo, concorso pubblico del MIUR

Immagine di repertorio

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per Funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1, personale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica. Per il Piemonte i posti sono 16.

Requisiti

Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Laurea (DL), oppure Laurea Specialistica (LS), oppure Laurea Magistrale (LM) rilasciati da Università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo; godimento dei diritti politici e civile; idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire. 

Presentazione delle domande

Il candidato deve produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante registrazione all’applicazione stessa o utilizzo di credenziali SPID. Alla fine della compilazione dei campi indicati, la sottoscrizione della domanda di partecipazione al concorso deve essere effettuata, a pena di irricevibilità, secondo le modalità indicate nel bando di concorso (.pdf).
L' invio on line della domanda dovrà avvenire entro le 12 di venerdì 11 maggio 2018.

La procedura di concorso prevede:

•    nel caso in cui, per l’elevato numero di candidati, si renda necessario effettuare una prova preselettiva, questa consisterà nella somministrazione di 100 quesiti;
•    due prove scritte e una orale nella quale è anche prevista la valutazione della conoscenza della lingua inglese mediante esercizi di lettura, traduzione e conversazione e dei sistemi applicativi informatici di più comune impiego. 

Maggiori informazioni riguardo alle prove d'esame, si possono trovare all'interno del bando di concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Multato in auto dopo mezzanotte. "Ma sono un papà separato, andavo da mia figlia che stava male"

  • Torino, ruba il portafoglio dimenticato in farmacia. E spende i soldi per fare la spesa: "Non vivo nell'oro"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Follia a Nole: scatta alcune fotografie col cellulare, ma poco dopo la obbligano a cancellarle

Torna su
TorinoToday è in caricamento