rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro Carmagnola / Via Parrucchetto

A Carmagnola il più grande polo logistico Lidl d’Italia: creati oltre 200 nuovi posti di lavoro | Video

La nuova Direzione Regionale di Lidl Italia nel Torinese: investimento sul territorio di oltre 60 milioni di euro

Lidl Italia ha inaugurato una nuova Direzione Regionale a Carmagnola. La struttura, realizzata grazie ad un investimento sul territorio di oltre 60 milioni di euro, ospita gli uffici direzionali e l’undicesimo centro logistico Lidl in Italia. Il taglio del nastro è avvenuto mercoledì 29 settembre. 

La catena della GDO, con oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha dato il via a un progetto di grande rilevanza che, oltre a generare un indotto significativo in Piemonte e in particolare nella provincia di Torino, ha contribuito alla creazione di più di 200 nuovi posti di lavoro per un organico complessivo di oltre 300 professionisti che lavoreranno nella direzione regionale e nel centro logistico a partire da metà ottobre/inizio novembre. Per Carmagnola ad oggi sono aperte alcune posizioni come: Operatore di Magazzino; preparatore merceMulettista retrattilista e Conteggiatore Merce. Nei prossimi mesi dovrebbero essere aperte nuove posizioni che saranno visibili sul sito di lavoro.lidl.it. Oggi Lidl Italia è presente in Piemonte con 75 punti vendita e una squadra di circa 2.500 collaboratori.

La nuova struttura Lidl a Carmagnola

“La realizzazione della nuova Direzione Regionale nasce dall’esigenza di Lidl Italia di far fronte alla continua espansione sul territorio e consentirà di coordinare due centri logistici: quello integrato nella Direzione Regionale di Carmagnola e quello storico di Volpiano, per un approvvigionamento di circa 100 punti vendita in totale dislocati in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. La struttura rifornirà, a partire da novembre, oltre 60 supermercati, ma è stata concepita tenendo conto del piano di sviluppo futuro dell’Azienda sul territorio”, spiegano da Lidl Italia.

Il centro logistico di Carmagnola rappresenta, per capacità di stoccaggio, il più grande polo logistico di Lidl in Italia e si estende su una superficie complessiva coperta di oltre 47.000 mq, ha un’altezza di 21 metri e ospita 40.000 posti pallet, oltre a disporre di 108 baie di carico e 52 posti tir.

Tutta la struttura, inoltre, risponde ai più recenti standard di edilizia green. “La nuova Direzione Regionale è dotata, infatti, di un pannello fotovoltaico da 1.740 kW in grado di coprire a pieno regime il 40% del fabbisogno energetico del centro, l’equivalente dell’energia utilizzata ogni anno da 800 abitazioni. L’edificio è alimentato con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e dispone di un sistema per il recupero delle acque piovane e del calore. Non ultimo il rivestimento esterno è frutto di uno studio che permette di mitigare anche l’impatto visivo della struttura all’interno del contesto circostante”, si legge nella presentazione dell’azienda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carmagnola il più grande polo logistico Lidl d’Italia: creati oltre 200 nuovi posti di lavoro | Video

TorinoToday è in caricamento