Amazon seleziona 14 giovani under 30 per partecipare ad un percorso di apprendistato: come candidarsi

Presso il centro di distribuzione di Torrazza Piemonte

Immagine di repertorio

Amazon annuncia l'avvio delle selezioni per 14 giovani under 30 che parteciperanno ad un percorso di apprendistato nel campo della manutenzione di sistemi meccatronici presso il centro di distribuzione di Torrazza Piemonte.

Il programma prevede un percorso triennale in cui l’apprendista verrà formato al ruolo di Tecnico RME (Reliability, Maintenance, and Engineering) grazie ad una formazione completa che prevede lezioni teorico/pratiche da effettuarsi sia internamente che presso formatori esterni. Inoltre, i partecipanti svolgeranno anche attività di training on-the-job in cui saranno affiancati dai tecnici RME Amazon nel ruolo di coach. Tra le tematiche toccate nel corso del programma di apprendistato figurano lezioni in merito ai seguenti ambiti: Principi teorici e il linguaggio e la documentazione tecnica; Tecnologie (macchine utensili a controllo numerico, robot, sensoristica); Pianificazione ed organizzazione lavoro; Regolamentazioni e procedure di sicurezza; Progettazione, realizzazione e installazione di sistemi meccatronici; Programmazione e testing di sistemi meccatronici; Analisi e risoluzione dei problemi; Manutenzione in ambito elettrico industriale, elettronica, pneumatica/oleodinamica, meccanica ed elettromeccanica.

L’obiettivo del programma è formare gli apprendisti al ruolo di tecnici RME, esperti sia in ambito elettrico che meccanico, che a chiusura del percorso entreranno a far parte del personale di Amazon. La fase di recruitment è attualmente in corso e gli interessati possono candidarsi tramite il sito internet dell'azienda. Per accedere al programma, i candidati dovranno avere fra i 18 e i 29 anni e aver ottenuto il diploma di maturità da un liceo o da un istituto tecnico o professionale, preferibilmente con specializzazione in Manutenzione, Meccanica, Elettronica. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento