rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

Nuova Ikea a Torino, Cota: "Faremo di tutto per trovare una soluzione"

Dopo il progetto non andato in porto di una Ikea a La Loggia, l'azienda svedese sta trattando per trovare una soluzione rimanendo sul territorio torinese. Il Governatore Cota ha incontrato l'amministratore delegato dell'azienda

Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile nuova soluzione per l'apertura di un secondo punto Ikea a Torino. Dopo la bocciatura del progetto a La Loggia da parte del presidente della Provincia Antonio Saitta, questa volta è Roberto Cota, Governatore della Regione, ha prendere la parola: "Faremo di tutto per trovare una soluzione, non si può dire no ad un'occasione di lavoro come questa e nel rispetto, visto il progetto, del territorio".


Proprio ieri Cota ha avuto un incontro con l'amministratore delegato dell'azienda svedese. "Sono ottimista - ha detto a proposito - Ho dato mandato agli uffici della Regione per cercare di raggiungere una soluzione, secondo me possibile anche alla luce della documentazione presentata dagli svedesi che dimostra come Ikea compri di più di quanto venda, in termini di materiali e servizi. Non dobbiamo - a concluso il Governatore - dare l'immagine di un Piemonte che non si fa in quattro per accogliere nuove occasioni di lavoro"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ikea a Torino, Cota: "Faremo di tutto per trovare una soluzione"

TorinoToday è in caricamento