I 4 nuovi ristoranti di Torino consigliati dai grandi chef

L'elenco e gli indirizzi in concorso

Foto di Snodo dall'evento con Pino Cuttaia

Ci sono 4 ristoranti di Torino e uno in provincia di Cuneo tra i 70 migliori nuovi posti per mangiare in Italia secondo i grandi chef: a interpellarli The Fork, il sito-app più diffuso per prenotare ristoranti, insieme a Identità Golose, primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore.

Ha preso oggi il via la prima edizione di "TheFork Restaurants Awards - New Openings", dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai top chef italiani. L'obiettivo del premio è delineare un orizzonte nuovo nel panorama della cucina d’autore, che identifichi quali siano le migliori e più convincenti nuove aperture o nuove gestioni con il contributo autorevole di 70 fra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana. Sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai top chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando le nuove aperture e gestioni nel periodo compreso tra gennaio 2017 e marzo 2018. 

Non una competizione, spiegano i promotori degli Awards, ma un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana e che ha dato origine alla prima “Top List” TheFork Restaurants Awards. Il vero concorso è invece quello attivo da oggi e fino al 5 maggio 2018, in cui gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa il proprio locale preferito che, oltre all’endorsement della giuria tecnica, otterrà così anche quello del pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nuovi ristoranti da provare a Torino e in Piemonte secondo i grandi chef italiani

Sono cinque i ristoranti piemontesi indicati dai grandi chef italiani: uno di questi è a La Morra, in provincia di Cuneo, ed è l'Osteria Veglio, segnalata da Ugo Alciati. Di seguito ecco gli indirizzi dei 4 migliori nuovi ristoranti di Torino e le motivazioni dei top chef che li hanno scelti per TheFork: Matteo Baronetto del Cambio, Christian e Manuel Costardi di Costardi Bros a EDIT (e del Ristorante Christian e Manuel a Vercelli), Pietro Leeman chef del ristorante Joia a Milano, Christian Milone della Trattoria Zappatori a Pinerolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Mascherine obbligatorie questo fine settimana anche all'aperto, ma solo nei centri abitati

Torna su
TorinoToday è in caricamento