Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Fca: presentata la nuova nata di casa Fiat, ecco la nuova Tipo

Per il responsabile del brand Fiat nell'area Emea Luca Napolitano la neonata è "un'auto pragmatica che guiderà la riscossa nel 2016". Due gli allestimenti attuali, Opening Edition e Opening Edition Plus

La nuova Fiat Tipo in giro per le strade di Torino

Una berlina dal look sportivo e aerodinamico, con il cofano allungato e dotata di un ampio ambito, con dettagli all'insegna della raffinatezza. È questa in estrema sintesi la Tipo, ultima nata in casa Fca, presentata oggi a Torino al Centro Stile della casa automobilistica. 

"Un'auto senza fronzoli, pragmatica, con tanto spazio per passeggeri e bagagli, adatta le famiglie", l'ha definita Luca Napolitano, responsabile del brand Fiat nell'area Emea, precisando che la Tipo "è l'auto che ci guiderà nel 2016, anno per Fiat ricco di importanti novità". 

In Italia, al lancio la gamma della Fiat Tipo si compone di due allestimenti (Opening Edition e Opening Edition Plus), due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 CV e diesel 1.6 Multijet II da 120 CV), diverse tinte di carrozzeria, due disegni dei cerchi e una configurazione di interni. Il listino prezzi parte da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition benzina 1.4 da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 CV. In questa prima fase, la Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro. 

La famiglia Tipo sarà composta da 3 modelli: due volumi, tre volumi e station wagon. Sarà al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra che verrà presentata l'intera gamma. "Vogliamo conquistare nuovi clienti sia nel mercato delle flotte, sia in quello dei privati. L'ottimismo dei concessionari è alto", ha aggiunto Napolitano. La situazione tesa in Turchia, dove si produce la Tipo, non sembra preoccupare Fca. "Il nostro stabilimento di Bursa è molto importante per noi, gli è stato assegnato il Gold Metal del Wcm. Speriamo quindi che tutto si risolva al meglio in Turchia" ha concluso Napolitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fca: presentata la nuova nata di casa Fiat, ecco la nuova Tipo

TorinoToday è in caricamento