rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Fiat, presentata la Nuova Panda. Elkann: "Un'auto fantastica"

Sarà prodotta dal 3 novembre nella fabbrica di Pomigliano con l'obiettivo di venderne 280.000 all'anno. "La Panda - sottolinea l'amministratore delegato Sergio Marchionne - è una vettura molto importante, ha un valore storico"

E' in vetrina al Salone dell'Auto di Francoforte la nuova Fiat Panda, che sarà in vendita nelle concessionarie solo a dicembre, secondo quanto ha detto Olivier Francois, responsabile del brand Fiat, alla presentazione della vettura. Lo stile della nuova vettura è quasi da "piccolo SUV", con fari meno squadrati rispetto a quelli della Fiat Panda attuale. Una citycar su cui il Lingotto punta forte per incrementare le vendite nel prossimo anno. Francois ha definito la vettura "easy, democratica e divertente".

Giù il velo quindi dalla Panda, la nuova vettura su cui la Fiat punta per mantenere la leadership nel segmento delle piccole sul mercato italiano ed europeo. Sarà prodotta dal 3 novembre nella fabbrica di Pomigliano con l'obiettivo di venderne 280.000 all'anno. "La Panda - sottolinea l'amministratore delegato Sergio Marchionne - è una vettura molto importante, ha un valore storico e rappresenta il primo vero esempio del piano di investimenti che abbiamo proposto all'Italia. La produrremo in uno stabilimento che a livello mondiale non avrà pari. Il risanamento di Pomigliano è la prima fase di un processo di industrializzazione della Fiat e tutti sanno quali sono gli ostacoli che abbiamo fronteggiato, dal referendum, al voto, agli attacchi". Anche John Elkann parla di "un modello molto importante, una fantastica auto che riguarda il futuro ma va anche nel segno della continuità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, presentata la Nuova Panda. Elkann: "Un'auto fantastica"

TorinoToday è in caricamento