Economia Filadelfia / Via Montevideo

Torino: apre noicompriamoauto.it, start-up per la vendita di automobili

Noicompriamoauto.it è una giovane azienda tedesca che ha aperto alla fine di ottobre la filiale di Torino, rafforzando la propria presenza in nord Italia - sono già attive le sedi di Milano e Verona - con l'obiettivo di arrivare al più presto anche nel resto dello Stivale

Chi pensa che le start-up siano un affare buono soltanto per smanettoni del computer chiusi in un garage, dovrà ricredersi. In ciascuna delle filiali di Noicompriamoauto.it è possibile vendere la propria automobile in maniera facile, sicura e soprattutto estremamente rapida: servono meno di 48 ore per staccare il cartello “vendesi” dal parabrezza e ritrovarsi con un contratto di compravendita in mano e i soldi sul proprio conto corrente.

Come funziona nel concreto la vendita di auto a noicompriamoauto.it? Il primo punto di contatto, il sito internet, consente, a chi vuole sbarazzarsi del proprio usato, di poterlo per prima cosa valutare online in maniera gratuita e sulla base dei dati generali dell’automobile da immettere senza bisogno di registrazione. Cliccando su “valuta ora gratuitamente” in una manciata di secondi apparirà il risultato - il valore orientativo della vettura - direttamente sulla schermata del computer o del cellulare. La seconda fase si sposta dall’online all’offline: fissando un appuntamento per e-mail o telefono nella filiale di Torino, il cliente potrà far esaminare la propria quattroruote da un tecnico specializzato, senza vincoli alla vendita o costi aggiuntivi. La perizia è gratuita e ha la finalità di attestare con precisione il valore commerciale del mezzo, al quale contribuiscono non solo il prezzo sul listino dell’usato ma anche eventuali accessori, lo stato di usura della carrozzeria, interni e pneumatici e altre caratteristiche peculiari del singolo veicolo. Al termine della perizia il cliente riceve un’offerta con una validità limitata nel tempo, e può decidere se vendere subito o prendersi un po’ di tempo per rifletterci. Chi vende può contare sul passaggio di proprietà a carico dell’azienda e sul pagamento immediato via bonifico bancario.

La filiale torinese di noicompriamoauto.it si trova in via Montevideo 3, nei pressi dello stadio Olimpico, con gli orari 9-19:30 dal lunedì al venerdì e 9:30-14:30 il sabato, ed è chiusa la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino: apre noicompriamoauto.it, start-up per la vendita di automobili

TorinoToday è in caricamento