rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia Perosa Argentina

NewCoCot: il Gruppo Albini rinuncia all'acquisto dall'azienda

Il futuro del cotonificio è in dubbio. Rinunciano i possibili acquirenti: "Sono cadute le ipotesi sulle quali si basava il progetto, le condizioni per l'affitto e la messa a norma dell'immobile"

Da mesi  il cotonificio di Perosa Argentina New Co.Cot versava in gravi condizioni economiche. A giugno dalle trattative in corso con i proprietari dell’attività era emersa un po' di speranza per il futuro della struttura, sempre tenendo come punto fermo una riduzione d'organico.

Il Gruppo Albini ha comunicato oggi di aver rinunciato all’acquisto della Newcocot. "Dopo un lungo periodo di confronto e di ricerca di soluzioni per acquisire il ramo d’azienda Newcocot in liquidazione sono cadute le ipotesi sulle quali si basava il progetto, in particolare le condizioni per l’affitto e la messa a norma dell’immobile industriale di Perosa Argentina".

"L’azienda - si legge nella nota - ha fatto tutti gli sforzi possibili per trovare un accordo che portasse ad un buon esito, ma purtroppo non si sono riuscite a trovare le condizioni che garantissero la sostenibilità economica del progetto globale."


Il Gruppo Albini ringrazia il sindaco di Perosa Argentina, la Regione Piemonte, Finpiemonte Spa, Finpiemonte Partecipazioni Spa e tutte le organizzazioni sindacali per l’impegno profuso affinché si arrivasse ad un esito positivo. Ora il futuro lavorativo di decine di persone è un punto di domanda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NewCoCot: il Gruppo Albini rinuncia all'acquisto dall'azienda

TorinoToday è in caricamento