rotate-mobile
Economia

Corsa al regalo di Natale, da domenica negozi sempre aperti

Per facilitare la corsa pazza al regalo di Natale il Comune ha attivato i minibus delle linee Star 1 e 2 anche sabato, domenica e nei giorni festivi e di renderli gratuiti

Con dicembre alle porte si apre la corsa ai regali di Natale. Troppo presto? In barba ai ritardatari che aspettano l'ultimo giorno per acquistare doni e cianfrusaglie da domenica i negozi resteranno aperti sette giorni su sette.

Insomma, il primo week end di shopping natalizio: tutti i negozi apriranno le serrande in attesa degli impavidi consumatori che, quest'anno si prevede siano disposti a spendere di più rispetto agli scorsi anni. Secondo le analisi effettuate dall'Ascom di Torino questo potrebbe essere davvero il primo Natale caratterizzato da un risveglio dei consumi.

Ad avere la meglio protrebbero essere i venditori di dispositivi tecnologici e alimentari, regalo su cui - di fatto - è impossibile sbagliarsi anche quando si è insicuri della scelta. A preoccupare Confesercenti potrebbe essere il "rischio attentati", o meglio, la paura dilagata tra turisti e popolazione in seguito agli attentati di Parigi. Secondo l'Ascom, infatti, l'allarme potrebbe influenzare le scelte di chi vuole viaggiare e soprattutto influisce sull'umore dei consumatori.

Salvo queste preoccupazioni, l'ottimismo è nell'aria e i consumi potrebbero avere un effettivo rialzo. Per facilitare la corsa pazza al regalo di Natale il Comune ha attivato i minibus delle linee Star 1 e 2 anche sabato, domenica e nei giorni festivi e di renderli gratuiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa al regalo di Natale, da domenica negozi sempre aperti

TorinoToday è in caricamento