rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia

myblu si presenta nella stazione di Torino Porta Nuova

Nel Pop Up Store della nostra stazione principale la possibilità di scoprire le novità del brand di sigarette elettroniche leader in Italia ed in Europa

Stazione di Torino Porta Nuova. Treno in partenza al binario 4, treno in arrivo al binario 6. 192.000 transiti giornalieri, 70 milioni di frequentatori l'anno, 450 treni al giorno. Quante andate e quanti ritorni, quanti viaggi, quanti volti di viaggiatori diversi. Affannati o rilassati, in anticipo sul fischio del capotreno o all'ultimo secondo. Tanti di loro non hanno rinunciato ad un'ultima sigaretta, prima di salire a bordo. L'ultima, prima di quella che hanno fumato una volta giunti alla stazione di arrivo. 

Ma rispetto ad un tempo, le stazioni ferroviarie sono uno dei luoghi in cui le vecchie sigarette sono sempre meno accette e in cui la maggior parte delle persone ha poco tempo a disposizione. I danni del fumo passivo sono sempre più accertati e gli stessi fumatori sono più consapevoli dei rischi per la propria salute e confinati in perimetri angusti.
Anche per questo nel nostro Paese il numero di svapatori  è in costante aumento e ha ormai superato la soglia del milione. Ciò significa che il 10% dei fumatori adulti ha già  scelto quest’opzione, nata fondamentalmente da due esigenze: trovare una via di uscita dal fumo e rispondere al bisogno di praticità. Per questo è nato un prodotto innovativo per il vaping come myblu, la sigaretta elettronica numero 1 in Italia e in Europa.

Il vaping si conferma dunque una strada percorribile per tutti coloro che vogliono dire basta alle sigarette e a tutti i prodotti contenenti tabacco. Una delle motivazioni alla base di questa scelta è sicuramente la possibilità di ridurre l’impatto del fumo sulla propria salute: già nel 2015 l’ente sanitario britannico Public Health ha affermato che le sigarette elettroniche sono il 95% meno dannose. Test interni condotti su myblu hanno dimostrato che emette il 99% in meno di sostanze tossiche. 
Myblu, a meno di un anno dal lancio è già diffusa in tutta Italia ed è la sigaretta elettronica che, con un semplice sistema di pod pre-caricati, con o senza nicotina, risponde proprio a queste esigenze. 

A Torino Porta Nuova è stato creato il primo Pop Up Store ispirato al mondo myblu. In questo nuovo spazio i viaggiatori adulti che sono anche fumatori avranno la possibilità di scoprire le novità del brand e le possibili personalizzazioni del device in linea con i trend dell'estate.

“Con i pop up Store vogliamo far conoscere un’alternativa semplice e praticabile al fumo, alla portata di tutti quei fumatori adulti che vogliono cambiare - afferma Andrea Leone, Head of New Generation Products South East Europe di Imperial Brands – Sono tante le iniziative targate myblu che abbiamo sviluppato in questi mesi. Con la nascita del network blu VAPING FRIENDS, per esempio, abbiamo messo in rete per la prima volta 45 bar e locali in tutta Italia che sono aperti al vaping”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

myblu si presenta nella stazione di Torino Porta Nuova

TorinoToday è in caricamento