rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

La cultura attira i turisti: musei presi d'assalto a Ognissanti

Nei pochi giorni di ponte sono stato oltre 100 mila i turisti che hanno visitato le mostre e i musei cittadini. Lunghe code alla Reggia di Venaria, al Museo Egizio e al Museo del Cinema

Nel lungo ponte di Ognissanti appena terminato si è avuta l'ennesima prova che a Torino i turisti continuano ad arrivare. I musei cittadini sono stati infatti presi d'assalto, spesso sfociate in lunghe code fuori dalle entrare, come testimonia la fotografia accanto che mostra le persone in fila in via Maria Vittoria in attesa di visitare il Museo Egizio.

Numeri impressionanti sono stati registrati dalle biglietterie: sarebbero oltre 100 mila i visitatori dei vari musei. Un ritorno alla cultura dunque che colloca Torino tra le principali città italiane come numero di musei e mostre a disposizione dei turisti.

Entrando più nel dettaglio, fa da padrona della speciale classifica la Reggia di Venaria con i suoi 20 mila visitatori in pochi giorni, grazie anche al fatto di poter vedere sia la Reggia e i Giardini, sia la mostra Fabergé per la quale - visto il successo - è stata chiesta la proroga fino al 9 dicembre. Seguono il Museo Egizio, il Museo del Cinema con quasi 10 mila biglietti staccati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura attira i turisti: musei presi d'assalto a Ognissanti

TorinoToday è in caricamento