Economia

Altro record per la Maserati, prodotta la vettura numero 100.000

Il nuovo bolide è destinato alla Cina, primo mercato per l’ammiraglia del Tridente

Prodotta la vettura numero 100mila della Maserati

E’ stata ufficialmente prodotta la vettura numero 100.000 della Maserati: si tratta di una Quattroporte GranSport MY17 di colore bianco, motorizzata dal tecnologico 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari. E' destinata alla Cina, primo mercato per l’ammiraglia del Tridente.

Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer della Regione Eema di Fca, ha ringraziato tutte le donne e gli uomini dello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli Plant, che hanno reso possibile il raggiungimento del significativo traguardo.

Il rilancio Maserati di questi ultimi anni è stata una delle grandi novità del mondo Premium – ha spiegato Altavilla -. La sesta generazione dell’ammiraglia del Tridente, nata qui a Grugliasco, è la Quattroporte più venduta di sempre, la Ghibli prodotta qui si sta avvicinando alle 70mila unità uscite dalla linea di produzione e questo significa che in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi”.

Con il Suv Levante, che rappresenta il completamento della gamma, insieme alla nuova Quattroporte, alla Ghibli, alla GranTurismo e alla GranCabrio, Maserati copre integralmente l’offerta sul mercato globale delle automobili di lusso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro record per la Maserati, prodotta la vettura numero 100.000

TorinoToday è in caricamento