Economia

Rete Imprese Piemonte: Maria Luisa Coppa nuovo presidente

Maria Luisa Coppa è la nuova presidente di Rete Imprese Italia-Piemonte, la più grande aggregazione associativa delle pmi, dell'artigianato e del commercio

Maria Luisa Coppa è la nuova presidente di Rete Imprese Italia-Piemonte, la più grande aggregazione associativa delle pmi, dell'artigianato e del commercio. "A fronte di una situazione di crisi economica aggravata da una crescente incertezza politica - ha detto dopo che la notizia è stata resa ufficiale -, il nostro impegno congiunto continuerà ad essere rivolto in favore dei fattori d'interesse strategico per la piccola e media impresa".

Coppa, già numero uno di Confcommercio Piemonte, subentra al presidente di Confartigianato Piemonte Giorgio Felici. Per favorire la piccola e media impresa è decisa ad occuparsi in particolare di riduzione della pressione fiscale, semplificazione burocratica, accesso al credito, mercato del lavoro, infrastrutture, politiche energetiche, politiche industriali e per i servizi adeguate alle esigenze delle pmi.

In Piemonte sono oltre 320 mila le imprese dell'artigianato e del commercio. Gli occupati circa un milione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete Imprese Piemonte: Maria Luisa Coppa nuovo presidente

TorinoToday è in caricamento