rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Economia Cambiano / Via Nazionale, 30

Sciopero dipendenti Pininfarina contro la cessata produzione

Venerdì a Cambiano i dipendenti del Centro Stile Pininfarina sciopereranno 4 ore per sostenere una difficile trattativa il cui obiettivo è il mantenimento e la continuità dell'attività produttiva

La chiusura dello stabilimento produttivo della Pininfarina di San Giorgio Canavese ormai è una realtà, ma i lavoratori non ci stanno. Venerdì sciopereranno quattro ore davanti al Centro Stile Pininfarina di Cambiano. L'agitazione, decisa dopo che l'azienda ha comunicato la cessazione delle attività e la procedura di mobilità per 127 lavoratori, è stata indetta "per sostenere una difficile trattativa il cui obiettivo è il mantenimento e la continuità dell'attività produttiva".


Il rischio, per Vittorio De Martino della segreteria provinciale Fiom-Cgil, è che "il territorio rischia di perdere un altro pezzo della sua storia e delle sue eccellenze industriali". "Dobbiamo difendere l'occupazione per i 127 lavoratori della Pininfarina - prosegue - ma siamo davanti a processi che saranno drammatici per Torino, a partire dalla crisi della Fiat che coinvolge tutto il settore auto e l'indotto". (Ansa)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dipendenti Pininfarina contro la cessata produzione

TorinoToday è in caricamento