rotate-mobile
Economia Aurora / Via Perugia, 56

Eurofidi in liquidazione, la decisione del Cda di Finpiemonte

Scatterà il licenziamento collettivo, futuro incerto per i dipendenti che non hanno ammortizzatori sociali

Eurofidi, la principale società italiana del settore attraverso la quale le imprese posso ottenere prestiti dalle banche, sarà messa in liquidazione.

Lo ha deciso oggi il cda di Finpiemonte, al termine dell'assemblea soci, tra cui vi è anche la Regione Piemonte. Davanti alla sede di Eurofidi a Torino vi è stato, in contemporanea, un presidio dei lavoratori che temono per il loro futuro. Sono 215 i dipendenti a rischio.

"La procedura di liquidazione, accompagnata dall'impegno nostro e di Finpiemonte per garantire il più possibile le imprese piemontesi e i lavoratori di Eurofidi, è l'unica soluzione responsabile nei confronti di una gestione ereditata che non è stata altrettanto responsabile" ha detto il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

"Entro 15 giorni verrà nominato il liquidatore e quindi verosimilmente i lavoratori verranno accompagnati fuori. Martedì è previsto il Consiglio regionale. Ci presenteremo davanti a Palazzo Lascaris, con l'intenzione di essere ricevuti" ha spiegato Fabrizio Nicoletti della Filcams.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurofidi in liquidazione, la decisione del Cda di Finpiemonte

TorinoToday è in caricamento