menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lingotto, al via il Congresso Mondiale delle Camere di Commercio

Ogni due anni il forum, in un continente diverso, riunisce la più influente comunità economica internazionale. Quest'anno, per la prima volta in Italia, i numeri sono da record

Al via oggi al Lingotto di Torino, la nona edizione del Congresso Mondiale delle Camere di Commercio, quest'anno per la prima volta in Italia. Degni di nota sono i numeri: 1200 in totale i partecipanti, 120 le nazioni, 25 workshop, 700 incontri tra aziende, 14 organizzazioni internazionali, 11 grandi delegazioni straniere.

I temi principali di cui si discuterà fino a venerdì, giornata conclusiva dei lavori, saranno l'emergenza occupazionale, le prospettive dell'economia globale, l'immigrazione e l'emigrazione e l'accesso al credito per le pmi. L'appuntamento riunisce ogni due anni, in un continente diverso, la più influente comunità economica internazionale,

Accanto all'area dedicata ai lavori del congresso, nel padiglione 5, il Lingotto Fiere ospiterà un'area espositiva di oltre 2500 metri quadri per sponsor e aziende. Qui saranno presenti oltre 40 imprese italiane che hanno scelto di mostrare al mondo l'eccellenza nazionale.

"La città di Torino è felice e onorata di ospitare questo evento - ha dichiarato all'apertura del congresso il primo cittadino Piero Fassino - e dà il benvenuto a quanti sono giunti da ogni parte del mondo. Le Camere di Commercio - ha continuato - sono lo strumento privilegiato di cui il mondo economico dispone per la circolazione delle idee, per la realizzazione dei progetti, per il dialogo con mercati sempre più globali e articolati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento