Mercoledì, 19 Maggio 2021
Economia San Donato / Corso Mortara

Italiaonline, licenziamenti congelati per tre settimane

L'azienda ha annunciato, due settimane fa, esuberi per 400 persone

Arriva uno spiraglio di luce per i dipendenti di Italiaonline. Il piano industriale dell'azienda, che a Torino ha sede in corso Mortara, e i 400 licenziamenti annunciati sono stati congelati per 3 settimane. A darne notizia il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino al termine del tavolo al Mise di Roma con il ministro Calenda:

"Il ministro - ha dichiarato il governatore - ha ottenuto il congelamento del piano e delle relative conseguenze che erano tutt'altro che accettabili. Si capirà subito - ha aggiunto facendo riferimento ai tavoli che iniziano lunedì - se l'intenzione dell'azienda è solo quella di 'allungare il brodo' o si vuole usare questo tempo per trovare soluzioni e un piano industriale serio".

Anche la sindaca Appendino, presente all'incontro al Mise, ha dichiarato: "E' un primo passo e non è scontato. Rimangono tutte le tematiche aperte, che riguardano il nostro territorio. Questa è una questione assolutamente nazionale e il ministero bene ha fatto, e lo ringraziamo, a scendere in campo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiaonline, licenziamenti congelati per tre settimane

TorinoToday è in caricamento