Economia Centro / Via Maria Vittoria, 12

Lavoro, attiva da febbraio l’iscrizione online ai centri per l’impiego

La nuova iniziativa dà ai cittadini la possibilità di registrarsi via web senza doversi recare personalmente negli uffici

Nuova iniziativa per chi cerca lavoro avviata dalla città metropolitana di Torino. Al fine di migliorare e rendere sempre più fruibili i servizi ai cittadini, è stata attivata in via sperimentale l'iscrizione on-line ai centri per l’impiego.

Il servizio, già attivo a partire da questo mese di febbraio, dà a tutte le persone in cerca di un lavoro la possibilità di iscriversi via web a un centro per l’impiego, mediante la compilazione di alcuni semplici moduli e senza che sia necessario recarsi personalmente negli uffici.

Una volta completata la procedura, l’iscritto riceverà via mail il documento che attesterà la presa in carico da parte del centro per l’impiego competente in base al suo domicilio.

E' possibile richiedere una prima iscrizione, un rientro dopo un periodo di lavoro e un trasferimento da un altro centro per l'impiego.

Per quanto riguarda coloro che richiedono l'iscrizione al collocamento obbligatorio ex L.68/99 – art.1 disabili e art.18 altre categorie protette – e le persone non comunitarie, esse saranno contattate dal centro per l'impiego per un appuntamento per il perfezionamento della pratica.

Per ricevere maggiori informazioni a riguardo, è possibile consultare il sito www.cittametropolitana.torino.it. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, attiva da febbraio l’iscrizione online ai centri per l’impiego

TorinoToday è in caricamento