Sabato, 18 Settembre 2021
Economia Vallette / Corso Ferrara

Approvato il collegamento con la Torino-Ceres: durata dei lavori 3 anni

La Giunta Comunale ha approvato stamani “in linea tecnica” il progetto definitivo del collegamento tra la stazione Rebaudengo del passante ferroviario e la linea Torino/Ceres, che serve anche l’aeroporto di Caselle

Questa mattina è stato approvato “in linea tecnica” il progetto definitivo del collegamento tra la stazione Rebaudengo del passante ferroviario e la linea Torino/Ceres, che serve anche l’aeroporto di Caselle. Il progetto, elaborato da GTT, prevede una spesa di 162 milioni di euro per la deviazione della linea e la realizzazione del nuovo percorso ferroviario nel sottosuolo di corso Grosseto.

Nelle previsioni i lavori avranno una durata di 3 anni con lo spostamento del traffico sui controviali, consentiranno di riqualificare il corso e di riorganizzare la viabilità dell’incrocio tra lo stesso corso Grosseto con corso Ferrara e corso Potenza, abbattendo l’attuale sistema di sopraelevate.


Il 26 giugno si terrà presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la conferenza dei servizi sul progetto definitivo dell’opera, che è al momento finanziata con fondi CIPE per 20 milioni di euro e dalla Regione per 142 milioni con risorse FSC (Fondi Sviluppo e Coesione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il collegamento con la Torino-Ceres: durata dei lavori 3 anni

TorinoToday è in caricamento