Domenica, 26 Settembre 2021
Economia Castellamonte

Protestarono sul tetto: lavoratori Asa incontrano la Fornero

Al centro dell'incontro le preoccupazioni per il futuro del ramo rifiuti dell'azienda dell'Alto Canavese prossima al fallimento per la quale è stato aperto un nuovo bando

Una delegazione di lavoratori Asa accompagnati dalle rappresentanze sindacali, dal vicesindaco di Castellamonte Giovanni Maddio e dal primo cittadino di Salassa, Giuseppe Ansinello, hanno incontrato a Torino il Ministro per il Lavoro, Elsa Fornero.

Al centro dell'incontro le preoccupazioni per il futuro del ramo rifiuti dell'azienda dell'Alto Canavese prossima al fallimento per la quale è stato aperto un nuovo bando, il quarto, con procedura d'urgenza per trovare un acquirente. Il bando scadrà il prossimo 17 dicembre.


Elsa Fornero, al termine dell'incontro, ha manifestato il suo interesse e la sua disponibilità verso i lavoratori Asa dichiarandosi pronta a prendere in considerazione i problemi aziendali, sia proponendosi come interlocutrice presso il ministro Passera per un analisi di potenziali aziende interessate al ramo energia sia per la verifica della ricollocazione del personale attraverso percorsi di formazione con l'ausilio degli ammortizzatori sociali. (ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protestarono sul tetto: lavoratori Asa incontrano la Fornero

TorinoToday è in caricamento