menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iren acquista il 31% delle quote Amiat e assume il controllo della società

Il Consiglio di Amministrazione di Iren ha deliberato il diritto di prelazione per l'acquisto del 31% del capitale sociale di Amiat offerto da FCT Holding srl, come previsto dalla procedura di gara

Il Gruppo Iren ha esercitato il diritto di prelazione che aveva nei confronti dell'Amiat, la società che gestisce i servizi ambientali per il Comune di Torino, e ha così acquistato un'ulteriore 31% del capitale sociale da FCT Holding srl. Sommanto il 49% di quote che già deteneva, Iren prende in mano il controllo della società.

L'investimento fatto da Iren per il 31% di quote è di quasi 22 milioni di euro (precisamente 21.666.700).

“In linea con gli obiettivi che il nostro Gruppo ha definito – sottolinea il Presidente di Iren, Francesco Profumo – puntiamo a cogliere le opportunità coerenti per il potenziamento della nostra presenza nel settore ambiente. Salire nella partecipazione in Amiat significa consolidare il lavoro che abbiamo avviato negli ultimi anni che ci consente, anche in ambito piemontese, di gestire in modo integrato tutta la catena industriale: dalla raccolta, al recupero fino allo smaltimento dei rifiuti urbani e industriali del territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento