rotate-mobile
Economia Campidoglio / Corso Svizzera

Iren Luce Gas e Servizi mette in campo nuove tariffe contro il caro bollette

Da settembre verranno contattati i clienti del mercato libero

Dal primo dicembre i prezzi di energia elettrica e gas aumenteranno anche per i clienti di Iren Luce Gas e Servizi che hanno un contratto a mercato libero. Questo perché da quella data, coerentemente con quanto previsto dal Decreto Legge Aiuti Bis del 9 Agosto 2022, che ha bloccato qualsiasi adeguamento durante il precedente periodo contrattuale, l'azienda potrà adeguare le tariffe tenendo conto dell'aumento del costo delle materie prime a causa della crisi energetica. 

È per questo motivo che da inizio settembre partirà una nuova campagna di contatto commerciale verso i clienti a mercato libero di Iren Luce Gas e Servizi. L’obiettivo è offrire a ciascun cliente l’offerta migliore, soprattutto alla luce dei rincari del costo delle materie prime dovuti alla crisi energetica internazionale. I clienti riceveranno una lettera con la comunicazione dei nuovi prezzi in vigore dal 1° dicembre. 

"Gli operatori commerciali di Iren Luce Gas e Servizi già da inizio settembre contatteranno i clienti interessati per proporre, in alternativa ai nuovi prezzi in vigore da dicembre 2022 illustrati via lettera, anche offerte per l’energia elettrica e il gas che possano garantire, come finora realizzato, costi ancor più bassi rispetto ai prezzi applicati nei contratti in regime di maggior tutela", spiegano da Iren Luce Gas e Servizi.

"I prezzi fissi offerti da Iren Luce Gas e Servizi, infatti, nonostante i rincari dovuti alla crisi energetica che perdura da oltre un anno, si sono sempre dimostrati più vantaggiosi (con risparmi di circa il 30%) rispetto alle tariffe del regime a maggior tutela, fissati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Dal prossimo ottobre 2022, inoltre, i prezzi tutela gas saranno variabili mese per mese e quindi maggiormente esposti ai repentini aumenti che stiamo osservando in questo periodo", continua la comunicazione di Iren Luce Gas e Servizi.

"In un contesto energetico critico come quello attuale", spiega l’amministratore delegato di Iren Luce Gas e Servizi Gianluca Bufo, "rimane tuttavia fondamentale un uso responsabile dell’energia e la sensibilità dei cittadini verso una riduzione dei consumi a vantaggio dell’ambiente e dell’equilibrio economico complessivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iren Luce Gas e Servizi mette in campo nuove tariffe contro il caro bollette

TorinoToday è in caricamento