
Decise le date per l'inizio dei saldi invernali: si parte il 4 gennaio
Per le associazioni di settore i saldi restano comunque l'occasione giusta per recuperare il rapporto fiduciario e di lealtà tra commercianti e consumatori, e per valorizzare la qualità e per ottimizzare i consumi
Sono state rese ufficiali i periodi dei saldi torinesi dalla Giunta regionale.
Su proposta dell'assessore al Commercio Agostino Ghiglia, sabato 4 gennaio 2014 inizieranno i saldi invernali. Quelli estivi invece il 5 luglio 2014.
Anche quest'anno, secondo le previsioni, le vendite non saranno altissime. Molti cittadino comunque invaderanno il centro e i supermercati alla ricerca del capo tanto aspettato e comprarlo magari risparmiando qualche euro. Per le associazioni di settore i saldi restano comunque l'occasione giusta per recuperare il rapporto fiduciario e di lealtà tra commercianti e consumatori, e per valorizzare la qualità e per ottimizzare i consumi.
La durata dei saldi - ha spiegato l'assessore Ghiglia - sarà di otto settimane anche non continuative e "sarà il Comune a definire la scansione temporale di tale periodo, previa azione di confronto con le componenti interessate a livello locale. L'esercente sarà vincolato a tali scansioni, pena l'erogazione delle sanzioni previste".