Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Aumenta l'inflazione a Torino. Prezzi più alti dello 0,4% in un mese

Rispetto al mese di febbraio a Torino i prezzi sono aumentati dello 0,4%. In un anno invece l'aumento è più consistente, ben 3,2% in più. In testa agli aumenti trasporto pubblico e generi alimentari

L'inflazione è aumentata e a Torino i prezzi nel mese di marzo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente. Rispetto ad un anno fa invece l'aumento è stato più consistente, ben del 3,2%.

I prodotti alimentari nel loro complesso sono rimasti invariati, nonostante i rincari riscontrati in alcuni prodotti tra cui caffé, té e cacao (+1,3%), zucchero, confetture, miele, cioccolato e dolciumi. In aumento più la frutta (+0,1%) della verdura (-2,3%). Abbigliamento e calzature hanno registrato +0,6%, la voce abitazione, acqua, energia elettrica e combustibili +0,3%, i trasporti (+2%).

Nell'anno, tra marzo 2011 e marzo 2012, gli alimentari sono schizzati dell'11,8%, l' abbigliamento ha segnato +5,2%, le spese per la casa (acqua, energia elettrica,combustibili) +14,9%, carburanti e lubrificanti per mezzi di trasporto privati +18,5%, il trasporto marittimo +15,8%, quello aereo +15%, ferroviario +7,8%. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta l'inflazione a Torino. Prezzi più alti dello 0,4% in un mese

TorinoToday è in caricamento