menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imparare l’inglese a Torino fra aperitivi, cinema e corsi intensivi

Parlare in inglese risulta un'esperienza talvolta traumatica per molti italiani; quando si può la si evita con un "ai dont spic inglisc" e si preferisce comunicare con dei buffi mimi, ma quando diventa proprio indispensabile dire qualche frase nella lingua d'Albione ecco che i malcapitati cominciano a sudare freddo e cercano di farsi capire alzando la voce, come se tutti coloro che non parlano l'italiano fossero sordi.

Ma d'altronde, come biasimarli? Parlare una lingua che non è la propria è molto difficile; spesso ci facciamo prendere dalla paura di sbagliare o di essere giudicati, soprattutto perché anche se abbiamo studiato l’inglese a scuola non siamo abituati a mettere in pratica quello che sappiamo, non abbiamo spesso occasione di fare conversazione e ci facciamo prendere dal panico. Quindi ecco qui una lista di luoghi a Torino in cui mettere in pratica il vostro inglese senza imbarazzo! Ovviamente approfondire le proprie conoscenze scolastiche frequentando lezioni di inglese è sempre consigliato: per maggiori informazioni sui corsi di inglese a Torino clicca qui.

SHAKA BRAH:

Non è solo un bar pieno di recensioni positive, ma è anche un luogo di incontro dove imparare l'inglese facendo amicizia! Come? Ogni mercoledì sera l'associazione "Cool languages" organizza l'aperitivo linguistico all'interno del bar, in cui si ha la possibilità di sedersi al tavolo e comunicare con madrelingua inglesi e altri ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, venuti lì appositamente per imparare l'italiano da voi.

APERITIVO LINGUISTICO "USE YOUR TONGUE":

Non è un bar, ma un'iniziativa promossa dall'associazione Aegee: gli aperitivi linguistici vengono organizzati in qualsiasi locale voglia ospitarli e comprendono serate a tema e giochi di ruolo, ovviamente in lingua inglese.

CINEMA MASSIMO TORINO:

Questo cinema, accanto ai film in italiano, prevede anche la proiezione di pellicole in lingua originale, mettendo a disposizione sempre nuovi titoli molto interessanti. Inoltre il Cinema Massimo è una struttura facente parte del Museo del Cinema (si trova a due passi dalla Mole Antonelliana) e comprende anche una sala dotata di proiettori per i film d'epoca. Il luogo perfetto per chi ama il cinema e allo stesso tempo vuole allenare l’ascolto in inglese.

WALL STREET ENGLISH TORINO

La scuola di inglese di Torino basa i suoi corsi sul metodo dell’acquisizione naturale della lingua grazie al quale l’apprendimento risulta più rapido e viene facilitata la capacità di fare conversazione in inglese attraverso iniziative di vario tipo che coinvolgono gli iscritti permettendo loro di parlare senza imbarazzo. I corsi di inglese a Torino hanno orari flessibili e sono rivolti sia ad adulti sia ai ragazzi; le lezioni possono essere individuali o in piccoli gruppi e sono personalizzate in base agli obiettivi del singolo, compreso l’ottenimento di certificazioni linguistiche come IELTS, TOEFL, TOEIC e BULATS.

Per maggiori informazioni sui corsi di inglese a Torino:

Wall Street English
Via XX Settembre, 8 (TO)

Sito web: https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-torino/

Consulta il sito anche per scoprire le altre sedi in provincia di Torino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento