rotate-mobile
Economia Borgo Po

Il rilancio dei consumi e dell’Italia in 3 mosse e a costo zero

Le tre mosse vincenti per il rilancio dell’Italia sono: L'etichettatura Made in Italy legata al codice a barre del prodotto, Tutela del marchio di qualità Made in Italy, certificazione igienico sanitaria e di sicurezza dei prodotti extra cee

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Si avvicina il Natale e gli italiani si preparano a tagliare il budget di spesa per regali. La situazione è sconfortante: mai come quest'anno i consumi saranno drasticamente ridotti. Dall'Osservatorio Nazionale Federconsumatori emerge che quest'anno i consumi saranno "sotto zero" con una nuova contrazione dell'11,2% rispetto al 2012.

Le tre mosse vincenti per il rilancio dell'Italia sono: L'etichettatura Made in Italy legata al codice a barre del prodotto, Tutela del marchio di qualità 100% Made in ITaly certificato e certificazione igienico sanitaria e di sicurezza dei prodotti extra cee.

Per contrastare questa pericolosa tendenza - suggerisce Oilwineitaly - è fondamentale stimolare una ripresa della domanda di mercato, attraverso una campagna istituzionale sull ' importanza economica ma anche di benessere e salute del consumo dei prodotti certificati al 100% Made in Italy. I Tale iniziativa ha l'obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull'origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati. Inoltre comprando coltivati in Italia si risparmia e si incentiva lo sviluppo del proprio territorio.

Le tre mosse vincenti per il rilancio dell'Italia sono: L'etichettatura Made in Italy legata al codice a barre del prodotto, Tutela del marchio di qualità 100% Made in ITaly certificato e certificazione igienico sanitaria e di sicurezza dei prodotti extra cee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilancio dei consumi e dell’Italia in 3 mosse e a costo zero

TorinoToday è in caricamento