Addio bottiglie di plastica: arriva l'erogatore d'acqua che aiuta l'ambiente

La soluzione perfetta per consumare acqua pura aiutando l'ambiente

Da alcuni anni il dibattito sull’inquinamento si sta concentrando sulla plastica, un materiale riciclabile, ma troppo spesso smaltito senza la dovuta attenzione e per questo dannoso per l’ambiente.

Il problema principale deriva dalle bottiglie in PET e composti simili, che servono per trasportare e vendere l’acqua potabile: fortunatamente, esistono alcune alternative che permettono di diminuire l’utilizzo della plastica e rendere più pulito e sostenibile il nostro pianeta.

Hydra, l’azienda di Torino ha iniziato già nel 1989 a offrire prodotti pensati per la filtrazione e l’erogazione di acqua ultrafiltrata direttamente dall’acquedotto, distribuendo erogatori d’acqua e sistemi di filtrazione per ottenere acqua pura e buona da bere.

Hydra oltre che risolvere il problema dello spreco della plastica nelle case degli italiani, si rivolge anche alle aziende di qualsiasi dimensione con soluzioni come Compact Slim Dispenser, un distributore d’acqua sopra lavello compatto ed elegante che si adatta perfettamente ad ogni ufficio, oppure Banco 150, un dispenser a colonna che permette di erogare acqua pulita e buona da bere con un sofisticato trattamento filtrante e UV.

Naturalmente, non mancano prodotti anche per i ristoranti, i bar e tutte le strutture ricettive che vogliano offrire ai loro clienti dell’ottima acqua rispettando l’ambiente: la linea Professional comprende dispenser sia sotto che sopra banco, con la possibilità di ottenere acqua naturale e gassata perfettamente sicura.

La nuova consapevolezza green che sta arrivando anche le famiglie italiane ha portato Hydra a produrre dispositivi di ultrafiltrazione anche per privati con eleganti soluzioni sottolavello: le linee Cigno e Unico offrono un alto livello di sicurezza senza trascurare l’estetica, con erogatori d’acqua dal design curato e dal funzionamento smart.

I vantaggi di consumare acqua microfiltrata sono molteplici: non solo si riduce drasticamente l’utilizzo della plastica, ma è anche possibile risparmiare sulla spesa, evitando inoltre lunghi viaggi con confezioni pesanti e ingombranti da sistemare in cucina o in dispensa.

Hydra garantisce ai propri clienti una gamma di erogatori d’acqua di altissima qualità, offrendo anche un attento e tempestivo servizio di assistenza per la sostituzione di filtri o altre componenti. Per ogni richiesta l’azienda potrà decidere insieme al cliente quale dei sistemi di microfiltrazione, ultrafiltrazione, o osmosi sia il più adatto, trovando la soluzione migliore per appartamenti, uffici e ristoranti. Trovate maggiori informazioni su acquahydra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

Torna su
TorinoToday è in caricamento