rotate-mobile
Economia

Guida alle principali certificazioni di inglese a Torino

Come fare per superare esami difficili come quelli finalizzati a ottenere le principali certificazioni di inglese come IELTS, TOEFL e TOEIC? Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che decidono di affrontare i test di inglese per conseguire queste certificazioni con l'obiettivo di aprirsi nuove strade nel mondo del lavoro o in ambito accademico o per accrescere il prestigio del proprio curriculum vitae, ma non è affatto facile ottenere i punteggi sperati. Questi esami sono molto complicati e richiedono una preparazione specifica, ma per fortuna ci sono diversi corsi di inglese a Torino che permettono di eseguire e prepararsi per i test di inglese e ottenere così le certificazioni di inglese a Torino.

Intanto vediamo cosa sono queste certificazioni e quali sono le loro finalità:

IELTS

Acronimo di International English Language Testing System, lo IELTS è il test di inglese adatto a coloro che necessitano di una preparazione per un eventuale trasferimento in un paese anglofono. Tale certificazione di inglese, infatti, viene riconosciuta in UK e Irlanda, USA e Canada, Australia e Nuova Zelanda e anche in Sudafrica. Inoltre è utile anche in Italia per diversi motivi, fra i quali l'esenzione totale o parziale degli esami di inglese in tutte le Università e l'accesso ai programmi Erasmus di studio all'estero. Gli esami di inglese IELTS vengono suddivisi in due categorie: General e Academic. La prima è rivolta agli studenti orientati a trasferirsi in un paese anglofono per motivi di lavoro, mentre la seconda serve ad ottenere borse di studio e a frequentare corsi universitari e post-universitari all’estero.

TOEFL

Il Test Of English as a Foreign Language™ è la certificazione di inglese standard utilizzata principalmente in ambito accademico. Quasi 30 milioni di persone al mondo hanno sostenuto questo test di inglese, richiesto per l'accesso ai corsi di studio in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti e imprescindibile nel caso si voglia lavorare in istituzioni governative e aziende internazionali. Per conseguire il TOEFL esistono tre diverse tipologie di esame di inglese, eseguibili solamente nei centri adibiti: PBT (Paper Based Test), CBT (Computer Based Test) e IBT (Internet Based Test).

TOEIC

Acronimo di Test of English for International Communication, il TOEIC è il più utile in campo professionale. Infatti è utilizzato da oltre 30 anni da più di 10.000 aziende e rappresenta ormai uno standard di valutazione della preparazione dell’inglese in ambito professionale. Anche per questo esame, come per i precedenti, è necessario superare prove di abilità nella scrittura, lettura, comprensione e produzione orale in inglese.

La scuola di inglese a Torino Wall street English fornisce ai propri iscritti tutti i mezzi necessari per il superamento degli esami di inglese rivolti all’ottenimento di tutte le certificazioni riconosciute. Infatti, i corsi della scuola di inglese a Torino sono mirati all’apprendimento e al miglioramento delle quattro abilità fondamentali per il superamento dei test di inglese: Reading (lettura), Speaking (conversazione), Listening (ascolto) e Writing (scrittura). Al fine del superamento dell’esame di inglese relativo alla certificazione richiesta la scuola Torino prevede simulazioni dei test di inglese sia a inizio che a fine corso. Gli studenti di Wall Street English Torino hanno inoltre la possibilità di iniziare i corsi di inglese in qualsiasi momento dell’anno e sono seguiti da insegnanti madrelingua; le lezioni vengono personalizzate in base alle esigenze individuali di ognuno e gli orari sono flessibili così da permettere a tutti di seguire il proprio percorso formativo. Infine la scuola di inglese mette a disposizione degli iscritti la piattaforma MyEnglishLab dove trovare consigli, approfondimenti ed esercizi online.

Per maggiori informazioni e scoprire l’offerta del mese consultare il sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-torino/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida alle principali certificazioni di inglese a Torino

TorinoToday è in caricamento