rotate-mobile
Economia

De Tomaso: gruppo cinese acquista la maggioranza dell'azienda

E' stato confermato il nome della società che rileverà la quota di maggioranza della De Tomaso. Si tratta della Car Luxury Investment, società italiana del gruppo cinese Hotyork Investment Group

E' stato confermato il nome della società che rileverà la quota di maggioranza della De Tomaso. Si tratta della Car Luxury Investment, società italiana del gruppo cinese Hotyork Investment Group, come ha annunciato il presidente della società Qiu Kunjian, aggiungendo: "Crediamo nel piano finanziario presentato dalla famiglia Rossignolo e intendiamo sviluppare la produzione negli stabilimenti esistenti in Italia, garantendo il mantenimento di tutti i posti di lavoro attuali".

"Abbiamo attentamente considerato il piano - fa sapere Qiu Kunjian tramite il suo legale - e crediamo nell'opportunità di sviluppare tutto il prezioso potenziale dell'azienda. Ora stiamo lavorando per finalizzare gli ultimi dettagli e rendere operativo l'accordo entro i prossimi giorni: alla fine di questo processo amministrativo, la De Tomaso potrà tornare a investire tutte le proprie energie nella produzione di auto di qualità per il mercato mondiale". L'Italia resterà la sede di produzione delle nuove vetture De Tomaso, mentre il gruppo asiatico "utilizzerà la propria forza commerciale per rafforzare a rete distributiva, non solo cogliendo le opportunità e potenzialità del mercato cinese, ma puntando ad una estensione globale a livello internazionale". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso: gruppo cinese acquista la maggioranza dell'azienda

TorinoToday è in caricamento