rotate-mobile
Economia Nizza Millefonti / Via Nizza, 230/14

Green Pea, ad aprile via al cantiere della "nuova Eataly del verde"

Il progetto

Inizieranno ad aprile 2018 i lavori per il cantiere di "Green Pea", il nuovo progetto dell'imprenditore Oscar Farinetti, creatore di Eataly. E sarà proprio al fianco del primo magazzino Eataly al Lingotto, che ha inaugurato nel 2007 dove una volta c'era la fabbrica della Carpano, che nascerà lo store del nuovo progetto di Farinetti.

Come si evince dal nome del marchio, che è stato registrato già da qualche anno, sarà il "verde", o meglio l'ecologia il filo conduttore dei prodotti in vendita da Green Pea: abbigliamento, ma anche mobili e prodotti per la casa, tutti rigorosamente scelti per le loro caratteristiche ecosostenibili e di rispetto verso l'ambiente e la natura.

Ad annunciare l'apertura del cantiere di Green Pea, negli spazi dove in questi anni c'era una parte del parcheggio riservato ai clienti di Eataly e dell'8 Gallery, è stato lo stesso Farinetti, secondo cui l'apertura al pubblico del nuovo nuovo magazzino in via Nizza è prevista per l'autunno del 2019. A quel punto saranno diversi i posti di lavoro che il "pisello verde" porterà a Torino: venditori, magazzinieri, ma anche esperti e sviluppatori di prodotti eco e bio che vanno dall'abbigliamento all'arredamento, per una clientela sempre più attenta alla sostenibilità ambientale dei prodotti da acquistare e consumare.

Dopodiché, se il successo accompagnerà Green Pea come è successo per Eataly, non è escluso che il nuovo punto vendita di Farinetti possa essere replicato altrove in giro per il mondo, anche a New York come il predecessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pea, ad aprile via al cantiere della "nuova Eataly del verde"

TorinoToday è in caricamento