rotate-mobile
Economia

Il Presidente della Repubblica Napolitano a Torino il prossimo 11 dicembre

Sarà a Torino per il forum economico Italia-Germania a cui parteciperà insieme al Presidente della Repubblica tedesco Joachim Gauck. La sede dovrebbe essere il Teatro Regio, ma ancora nulla è ufficiale

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Torino il prossimo 11 dicembre per la sua quinta visita ufficiale. Nonostante le ultime voci ufficiose e ufficiali di un suo possibile abbandono del Quirinale, è stata confermata la sua presenza al forum economico Italia-Germania a cui parteciperà insieme al Presidente della Repubblica tedesco Joachim Gauck.

L'appuntamento è di quelli che fanno gola al Sindaco di Torino Piero Fassino che starebbe pensando infatti di far diventare l'incontro internazionale organizzato da un gruppo di banche e assicurazioni italio-tedesche un appuntamento fisso sotto la Mole. Importante sarà la presenza di grandi economisti, assicuratori e amministratori delegati di istituti bancari.

Il forum non ha ancora una sede, diverse opzioni sono ancora al vaglio degli organizzatori: il Teatro Regio potrebbe però essere il luogo adatto che permetterebbe, tra le altre cose, di rimanere in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente della Repubblica Napolitano a Torino il prossimo 11 dicembre

TorinoToday è in caricamento