Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Gelaterie migliori di Torino: ecco dove il gelato è più buono

Il portale del gusto Dissapore.it ha pubblicato la classifica delle migliori gelaterie d'Italia. Tra le prime 50 ce ne sono 3 torinesi. La prima è...

Sono tre le gelaterie di Torino selezionate da Dissapore.it, portale dedicato al buon cibo, per la top 50 d'Italia. Secondo i dati raccolti questa estate non è più di moda la coppetta, tanto amata soprattutto da chi degusta troppo il gelato facendolo spesso colare sulle mani, ma il trend dice che lo stecco fa da padrone.

Colorati e gustosi, i gelati sono un alimento sacro quando il caldo pervade le città. Sono centinaia le gelateria in Torino e le cremerie in cui si allungano le code nei periodi estivi, sia di giorno, sia la sera.

Ma quali sono le gelaterie più buone? Secondo Dissapore.it è l'Alberto Marchetti Gelateria di corso Vittorio Emanuele II 24 e di via Po 35. Non solo la prima del capoluogo piemontese, ma anche la quarta in Italia, tanto che ne hanno parlato anche sul New York Times… scusate se è poco.

Nel quartiere Borgo Dora ha sede la Gelateria Popolare (nell'omonima via al civico numero 3). A detto della classifica stilata dal portale del gusto è la seconda migliore di Torino, nonché la 23esima a livello nazionale. Da sottolineare che la suddetta gelateria utilizza l'acqua dell'acquedotto e ingredienti equo e solidali. I gusti consigliati sono il limone e zafferano.

Al quarantesimo posto della top50 c'è l'Agrigelateria San Pè si strada San Pietro di Rivetta a Poirino. L'idea innovativa di unire la filiera completa dall’allevamento delle mucche al gelato finito sembra aver premiato. Un posto originale di sicuro dove gustare un buon gelato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelaterie migliori di Torino: ecco dove il gelato è più buono

TorinoToday è in caricamento