Lunedì, 25 Ottobre 2021
Economia Pinerolo / Strada di Fenestrelle

Galup acquisisce il marchio Streglio: la storica azienda dei panettoni continua il suo percorso di rilancio

Obiettivo posizionare il marchio in fascia premium

Continua il percorso di espansione di Galup, azienda pinerolese nota per la produzione di panettoni: il 30 settembre scorso Giuseppe Bernocco, presidente di Galup, ha definito l'acquisto del marchio Streglio, compresi il know-how e i diritti accessori e funzionali al marchio. 

Streglio, azienda storica conosciuta per la produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine di frutta, è solo l'ultimo marchio che è stato acquisito da Galup. Prima di questo erano stati assorbiti i marchi Golosi di Salute con la pasticceria artigianale, Pasticceria Cuneo con prodotti senza glutine e Mandrile Melis con la sua storia di passione per il cioccolato.

"Questo nuovo progetto è per Galup un passo importante, al quale abbiamo dato seguito anche perché sappiamo quale sia l’importanza della valorizzazione del nostro territorio e della nostra regione", spiega Giuseppe Bernocco, "Un'acquisizione quindi fatta con la volontà di mantenere un marchio storico e importante, come Streglio, sul territorio piemontese". 

Galup intende rivisitare le ricette della Streglio per creare nuovi prodotti e per permettere di rilanciare il marchio nella fascia di prodotti premium. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galup acquisisce il marchio Streglio: la storica azienda dei panettoni continua il suo percorso di rilancio

TorinoToday è in caricamento