rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Economia Piossasco

A rischio il futuro dello stabilimento di Piossasco della Ansaldo Sts

Il gruppo Ansaldo Sts potrebbe essere ceduto da Finmeccanica alla General Electric, mettendo in pericolo, secondo il deputato Merlo, il futuro di un settore fondamentale, oltre che molti posti di lavoro

Il deputato del Pd Giorgio Merlo ha presentato un'interrogazione urgente al Ministro dell'Economia per avere chiarezza sul futuro del gruppo Ansaldo STS, che conta uno stabilimento a Piossasco, oltre che a Genova, Napoli e Potenza. Il rischio paventato dall'onorevole Merlo è quello che Finmeccanica potrebbe vendere l'intero gruppo alla General Electric. "A rischio, infatti, oltre a centinaia di posti di lavoro c’è il futuro di un settore strategico per il Paese, essendo il principale fornitore di RFI e di molte aziende ferroviarie a livello internazionale".


L'interrogazione parlamentare vuole arrivare a "conoscere le reali intenzioni del Governo sul futuro delle scelte del gruppo Finmeccanica, sia per tutelare l’occupazione sia per la salvaguardia di un settore produttivo strategico per l’economia del nostro Paese".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio il futuro dello stabilimento di Piossasco della Ansaldo Sts

TorinoToday è in caricamento