Domenica, 25 Luglio 2021
Economia Lucento / Corso Grosseto, 318

Tutela dei lavoratori, Ford Authos stipula con Intesa Sanpaolo un’assicurazione contro gli infortuni

Francesco Di Ciommo

Una polizza in nome del capitale umano. È la novità di Ford Authos che, insieme a Intesa Sanpaolo, ha attivato per il suo personale un’assicurazione contro gli infortuni dal valore di 70.000 euro. Valido per dodici mesi ed entrato in vigore per il 2021, il contratto prevede la copertura economica per ogni tipo d’incidente sia all’interno che all’esterno del luogo di lavoro. E sarà valido non soltanto per i dipendenti, ma anche per i collaboratori e gli stagisti della concessionaria di Torino e provincia. Il direttore di area di Intesa Sanpaolo, Alessandro Battiston, ha sottolineato la particolarità dell’accordo: “L’elemento distintivo è la creazione di una soluzione ‘custom made’ che assicuri tutte le persone dell’azienda, indipendentemente dalla loro tipologia di contratto”.

Fautore dell’idea è stato Francesco Di Ciommo, presidente e CEO di Authos: “Abbiamo deciso di creare un pacchetto assicurativo sulla salute, cosicché ognuno di noi possa sentirsi ancora più tranquillo. A differenza del capitale economico che è limitato, il capitale umano è illimitato e può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso di un’impresa. Il benessere delle proprie risorse è quindi funzionale perché esprimano il meglio delle loro potenzialità. Soprattutto in un periodo di forte insicurezza a causa della pandemia ancora in corso”.

Intanto Authos sta lavorando ad altri progetti su vari fronti come la vendita online, l’implementazione dei bilancio sociale e il progetto SmartLab nato con Authos a Torino ed esportato con Ford Motor Company in oltre 13 paesi.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela dei lavoratori, Ford Authos stipula con Intesa Sanpaolo un’assicurazione contro gli infortuni

TorinoToday è in caricamento