rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Boccata d'ossigeno per le imprese: in arrivo un miliardo da Roma

I soldi serviranno per sbloccare i pagamenti della pubblica amministrazione alle imprese. "La Regione ha già raggiunto con il Ministero l'intesa per l'anticipazione dei fondi, e presto le imprese piemontesi otterranno il dovuto"

Un miliardo per salvare le imprese. Sono i soldi che stanno per arrivare dal Governo al Piemonte e che serviranno per sbloccare i pagamenti della pubblica amministrazione. Una vera boccata d'ossigeno per tutte quelle ditte che spesso rischiano di fallire perché ricevono in ritardo i soldi dovuti.

L'annuncio è stato fatto dal governatore Roberto Cota: "La Regione - ha spiegato - ha già raggiunto con il Ministero l'intesa per ricevere l'anticipazione dei fondi, e presto le imprese piemontesi che vantano crediti nei confronti degli enti locali otterranno in via prioritaria il dovuto".

Le imprese sono una risorsa anche per il territorio. Senza industria - secondo Cota - saremmo morti, ma sullo stesso piano mette anche la cultura: "E' diventata ormai un pilastro della nostra economia. Ma senza il manifatturiero - ha ribadito - il Piemonte è morto".

A chi lo accusa di chiedere "marchette" al Governo di Roma, Cota ha risposto che non è così, ma si chiedono interventi per il territorio. "Sono stato lieto - ha sottolineato - di sentire la presidente degli industriali torinesi snocciolare in occasione dell'assemblea tutti gli interventi fatti dalla Regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccata d'ossigeno per le imprese: in arrivo un miliardo da Roma

TorinoToday è in caricamento