rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Piazza Gian Lorenzo Bernini, 5

Studenti, 204 borse di studio per gli alunni che andranno alle superiori

Le assegna la Fondazione per la Scuola. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio

In vista del loro approdo alle superiori, ecco un aiuto concreto agli alunni delle terze medie della città metropolitana di Torino. E' quanto si propone la Fondazione per la Scuola che, nell’ambito di un progetto arrivato ormai alla 56ma edizione, ha deciso di assegnare 200 borse di studio “Educatorio Duchessa Isabella” da 2.500 euro e 4 borse di studio “Barbara Daviero” da 5.000 euro.

Alla borsa di studio “Educatorio Duchessa Isabella” potranno concorrere 200 studenti e studentesse, mentre le borse di studio “Barbara Daviero” saranno assegnate a quattro studentesse. 

Le borse dovranno essere utilizzate esclusivamente per spese di carattere educativo-culturale, quali: costi connessi alle attività promosse dalla scuola frequentata; acquisto di libri e materiale scolastico; corsi di lingua, informatica, formazione musicale e sportiva; acquisto PC e altri accessori digitali per lo studio; canone di connessione a internet; abbonamento ai mezzi pubblici di trasporto.

La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2016 alla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, mediante spedizione postale o consegna a mano.

Per maggiori informazioni su requisiti di candidatura e modalità di presentazione della domanda, è possibile consultare il sito www.fondazionescuola.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti, 204 borse di studio per gli alunni che andranno alle superiori

TorinoToday è in caricamento