menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La finale di Europa League vale alla città quasi 15 milioni di euro

Alberghi pieni, ristoranti e negozi presi d'assalto da migliaia di tifosi spagnoli e portoghesi. La partita tra Benfica e Siviglia porterà molti soldi in città soprattutto a ristoratori, alberghieri e commercianti

Questa sera allo Juventus Stadium va in scena l'ultimo atto dell'Europa League, la seconda competizione europea più importante a livello calcistico. Ad affrontarsi saranno il Siviglia e il Benfica, squadra spagnola e squadra portoghese, che avranno al seguito decine di migliaia di supporters, molti dei quali sono già sbarcati ieri nel capoluogo piemontese, facendo sold out non solo di biglietti per assistere al match, ma anche di camere di albergo e di ristoranti nel centro cittadino. Un giro d'affari da quasi quindici milioni di euro.

Le quarantamila persone che gremiranno gli spalti dell'impianto bianconero per due giorni saranno i veri protagonisti del cuore di Torino. Secondo alcuni siti specializzati su internet, tra cui il famoso Booking.com, quasi il 100 per cento delle camere disponibili a Torino risultavano già prenotate nella serata di ieri. Qualche rimasuglio negli alberghi a tre e quattro stelle, con prezzi non proprio popolari.

Il trasporto pubblico cittadino sarà potenziato per l'evento, soprattutto quelle linee che raggiungono lo stadio. L'orario della metropolitana sarà prolungato fino all'una e mezza e ci saranno passaggi più frequenti del solito. Il collegamento dello Juventus Stadium con l’aeroporto di Torino Caselle sarà garantito dal potenziamento della linea ferroviaria sfmA (Torino-Aeroporto-Ceres) con la fermata alla stazione Rigola di tutte le corse di interesse per la manifestazione. Il servizio sarà continuo per tutta la giornata (6.40 - 20.33) con treni ogni 30 minuti tra Torino e Ciriè; alla stazione Rigola si fermeranno tutti i treni transitanti. Alla stazione di Caselle Aeroporto il primo treno per lo stadio transiterà alle ore 6.50 e ogni successiva mezz'ora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento