Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Incontro sui piani di Fiat Industrial, disertano Fim e Uilm

Fim e Uilm non parteciperanno all'iniziativa contro il piano di riorganizzazione europeo di Fiat Industrial indetta, domani a Torino, dall'IndustriAll European Trade Union

L'IndustriAll European Trade Union, il sindacato europeo dei lavoratori dell'industria e delle manifatture, ha organizzato per domani un'iniziativa contro il piano di riorganizzazione europeo di Fiat Industrial. All'incontro non prenderanno parte né la Fim né la Uilm. "Le originarie motivazioni - spiegano in una nota congiunta - sono venute meno. L'iniziativa è stata programmata solo dopo che in Italia sono stati già chiusi due stabilimenti, a Imola e in Valle Ufita, senza che a livello europeo ci siano state azioni di solidarieta".


Per Fim e Uilm la manifestazione, "nata per giusti motivi di solidarietà verso i lavoratori dei siti minacciati di chiusura, si è trasformata con una motivazione generica, in particolare per la Fiom, per manifestare la propria ostilità di fondo verso la Fiat, senza alcun obiettivo, preciso e tangibile, da proporre ai lavoratori". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sui piani di Fiat Industrial, disertano Fim e Uilm

TorinoToday è in caricamento