Economia Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 20

Aperture, Fielmann sbarca a Torino: in centro il nuovo store da 110 mq

L'azienda tedesca, leader del settore ottico, arriva anche nel capoluogo piemontese

Il nuovo negozio Fielmann in via Garibaldi

Giovedì 29 luglio in via Garibaldi 20 a Torino apre Fielmann, il nuovo store dell'azienda e catena tedesca leader del settore ottico. Il punto vendita, dove si potranno acquistare occhiali di design a prezzi contenuti - 110mq di superficie con più di 400 modelli di montature e grandi marchi internazionali - , è il 36esimo in Italia, il quinto in Piemonte. L'azienda, che vende un occhiale su due in Germania, è presente in 16 paesi d'Europa con oltre 850 punti vendita e più di 22.000 collaboratori.

"Oggi Torino ci offre un ottimo potenziale per la nostra espansione -  spiega Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia -, è sempre stata uno dei nostri obiettivi strategici fin dal 2015, quando siamo arrivati in Italia. Fielmann è una grande realtà ma, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui apriamo. L’attenzione al cliente e il valore delle persone sono da sempre centrali in ogni decisione. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività".

La collaborazione con le realtà locali

Per questo motivo, l’inaugurazione renderà omaggio a tre realtà locali di grande eccellenza, scelte da Fielmann per avvicinarsi alle famiglie torinesi e alle loro tradizioni. Per rinfrescare la giornata dei passanti, Fielmann distribuirà il gelato Pinguino, grazie ad una collaborazione con la storica Gelateria Pepino, presente nelle vicinanze del nuovo store con un carretto gelati personalizzato. Per l’occasione Fielmann collaborerà, inoltre, con Pastiglie Leone, simbolo della tradizione dolciaria torinese, creando una nuova lattina illustrata in edizione limitata. La terza collaborazione vede Robe di Kappa del Gruppo BasicNet, come fornitore dell’abbigliamento dei collaboratori Fielmann.

Nei giorni antecedenti all’apertura le vetrine del nuovo store saranno colorate con le illustrazioni di Jacopo Rosati, artista di base a Torino. I disegni di Rosati sono stati pensati per intrattenere i passanti, specialmente i più piccoli, che potranno giocare specchiandosi nelle nuove vetrine, e taggare su Instagram le loro foto più creative con @fielmann.it. Questo pensiero evidenzia ancora una volta il commitment di Fielmann nel pensare per generazioni, offrire servizi per tutta la famiglia e collezioni che accompagnino per tutta la vita.

Tutti i servizi offerti

Il concept dello store torinese segue il layout degli ultimi negozi inaugurati ed è studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann e per valorizzare le collezioni più rappresentative del brand. Tra queste, la collezione 'Icone', composta da sette diverse montature, da sole e da vista, al costo massimo di 100 euro. Modelli che si delineano come icone essenziali, versatili e durature, accessibili nel prezzo senza rinunciare alla qualità e al design. Nel nuovo store di Torino saranno disponibili tutti i servizi Fielmann, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista, nel rispetto degli standard igienici Fielmann. Per questo motivo l’azienda dà la possibilità ai propri clienti di accedere, al servizio di prenotazione degli appuntamenti, per telefono, direttamente in store o online sul sito ufficiale 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture, Fielmann sbarca a Torino: in centro il nuovo store da 110 mq

TorinoToday è in caricamento