Economia Grugliasco

Fiat, il 30 gennaio l'inaugurazione dello stabilimento di Grugliasco

Angeletti (Uil): "Ci aspettiamo che nell'incontro del 30 ci sia detto qualcosa di più sugli investimenti previsti a Mirafiori. Quali sono le previsioni per il 2013?"

I leader di Cisl, Uil e Ugl, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella incontreranno il 30 gennaio, nel pomeriggio, al Lingotto, Sergio Marchionne. Si tratta della riunione annuale prevista dal contratto per fare il punto sui conti 2012, che nella stessa giornata saranno approvati dal cda, e più in generale sulle strategie della società. Ci saranno anche i segretari generali dei sindacati metalmeccanici, Fim, Uilm e Fismic. Per la prima volta un analogo incontro si terrà con i vertici di Fiat Industrial il giorno successivo, dopo l'approvazione dei conti 2012. La mattina del 30 i segretari generali dei sindacati parteciperanno all'inaugurazione dello stabilimento di Grugliasco, alle porte di Torino.

Nello stabilimento Officine Automobilistiche Maserati di Grugliasco la Fiat produrrà le nuove Quattroporte e Ghibli. Lo stesso giorno si riunirà il cda per esaminare i conti del 2012. Con i vertici Fiat, il presidente John Elkann e l'amministratore delegato Sergio Marchionne a Grugliasco saranno presenti autorità locali e sindacati. Il Lingotto ha investito un miliardo e prevede a regime 1.500 dipendenti.

"Sappiamo che c'é bisogno di un po' di tempo in più, ma ci aspettiamo che nell'incontro del 30 ci sia detto qualcosa di più sugli investimenti previsti a Mirafiori e a Cassino". Lo ha detto all'ANSA il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, che il 30 parteciperà all'inaugurazione dello stabilimento di Grugliasco e, nel pomeriggio, all'incontro con l'ad della Fiat, Sergio Marchionne. "Ci interessa soprattutto sapere come sta andando il mercato e quali sono le previsioni per il 2013 che dovrebbe essere leggermente migliore dell'anno scorso", ha aggiunto Angeletti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, il 30 gennaio l'inaugurazione dello stabilimento di Grugliasco

TorinoToday è in caricamento