rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Fca 2016, parte la produzione della Jeep Renegade in Cina

Le prevendite avranno inizio a fine aprile al Salone dell'Auto di Pechino

Da Torino a Pechino. La prima Jeep Renegade prodotta in Cina è uscita oggi dalla linea di produzione dello stabilimento Gac Fca di Guangzhou. Le prevendite avranno inizio a fine aprile al Salone dell'Auto di Pechino. Alla cerimonia erano presenti numerose autorità governative e manager della società, a cominciare dall'ad Sergio Marchionne.

"Questo lancio - spiega Fca - segna un'altra pietra miliare per la società dopo l'annuncio e l'avvio della produzione locale del Jeep Cherokee, che ha avuto inizio nello stabilimento Gac Fca di Changsha lo scorso 19 ottobre. La produzione locale della Jeep Renegade darà ulteriore impulso alla crescita di Gac Fca e alla capacità del marchio Jeep di competere nel segmento dei Suv in Cina.

"L'evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo Gac, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina", spiega Marchionne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fca 2016, parte la produzione della Jeep Renegade in Cina

TorinoToday è in caricamento