L'eccellenza del caffè a Settimo: Lavazza lancia "Factory 1895 Coffee Designers"

Caffè selezionatissimo e impianti all'avanguardia per visite "esperienziali"

L'eccellenza del caffè arriva a Settimo Torinese. È stato appena inaugurato all'interno dello stabilimento Lavazza, Factory 1895 Coffee Designers, un nuovo brand che porta un modello industriale innovativo: un angolo "esperienziale" dove, in impianti all'avanguardia, viene prodotto un caffè selezionatissimo. A fare visita allo stabilimento, insieme alla famiglia Lavazza, la sindaca di Settimo Elena Piastra, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di San Mauro Torinese Marco Bongiovanni, il presidente della Camera di Commercio di Torino Dario Gallina e il presidente dell'Unione Industriale di Torino Giorgio Marsiaj.

"Non credo sia un caso che Lavazza abbia scelto Settimo per lanciare Factory 1895 – ha commentato la sindaca di Settimo -. La decisione certifica una volta ancora quanto il nostro territorio possa essere attrattivo per imprese innovative. Esperienze come questa portano vantaggi e valore aggiunto alle aziende ma anche a tutta la Città. Per questo stiamo lavorando moltissimo per incrementare questa capacità di stimolare le imprese a investire".

inaugurazione factory 1895 lavazza settimo-2

La nuova factory è un ambiente altamente specializzato, fornito di soluzioni tecnologiche all'avanguardia con nuove tostatrici e sistemi innovativi che consentono risparmi energetici fino al 30%. Lo stabilimento è visitabile dal pubblico, che potrà perdersi nel "mondo del caffè" tra degustazioni e modalità di produzione, grazie alla guida di un team di "coffelier" esperti in grado di far vivere ai visitatori un'esperienza a 360 gradi, all'interno di una coffee cave progettata appositamente. Si tratta di un modello di produzione innovativo, diffuso in altri settori e in altri paesi  - si pensi all'industria vinicola ad esempio -, che di fatto “apre le porte” a pubblico, investitori e semplici curiosi per promuovere le nostre eccellenze industriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento