Sabato, 25 Settembre 2021
Economia Piazza Castello

De Tomaso, ancora impossibile l'incontro con l'assessore Porchietto

Presidio stamattina davanti al palazzo del governo regionale, in piazza Castello, degli operai della De Tomaso di Grugliasco. La richiesta più immediata è un incontro con l'assessore regionale

Il 6 dicembre sembra non arrivare più per i lavoratore della De Tomaso. Questa mattina una delegazione di loro si è recata davanti alla sede del governo regionale, in piazza Castello nella speranza di incontrare l'assessore Claudia Porchietto, incontro che però, come le scorse volte, non è avvenuto.

"Avremmo voluto incontrare l'assessore regionale al Lavoro - ha spiegato Vittorio De Martino della Fiom torinese -, ma c'é stato proposto un incontro con un funzionario. I lavoratori non hanno accettato. A luglio per 950 lavoratori si prospettano i licenziamenti. Il caso De Tomaso - ha concluso De Martino - è emblematico della crisi a Torino"


Al momento sono quasi mille i lavoratori della De Tomaso che godono della cassa integrazione, la quale però scadrà a luglio. Un lume di speranza si era acceso nei giorni scorsi quando si parlò di una trattativa con una casa automobilistica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso, ancora impossibile l'incontro con l'assessore Porchietto

TorinoToday è in caricamento