rotate-mobile
Economia Grugliasco

De Tomaso, ai cinesi l'80% della società. "Ci aspettiamo conferma della Cig"

Oggi i vertici della De Tomaso incontreranno i rappresentanti del gruppo cinese Car Luxury Investment per ufficializzare la percentuale societaria che verrà ceduta. I sindacati sperano venga rispettato l'accordo sulla cig

La conclusione della trattativa tra la De Tomaso e il gruppo cinese Car Luxury Investment è ormai imminente. L'ora "x" dovrebbe scattare oggi pomeriggio negli uffici del ministero allo Sviluppo Economico dove è giunto l'avvocato della società acquirente, Simone Brambilla. La percentuale ceduta dalla De Tomaso dovrebbe aggirarsi intorno all'80%, cifra che comunque verrà ufficializzata nel pomeriggio.

All'incontro non saranno presenti i ministri Passera e Fornero, anche se la presenza di quest'ultima era fortemente auspicata dai lavoratori della De Tomaso che, a proposito, raggiungeranno Roma direttamente da Torino con un pullman allestito appositamente.

"Ci aspettiamo - spiega Vittorio De Martino della Fiom - che venga confermato l'accordo per la cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione, sottoscritto e firmato a Torino, poi ratificato in Regione e al ministero. Sono impegni assunti formalmente e non possono che essere confermati, i lavoratori sono in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso, ai cinesi l'80% della società. "Ci aspettiamo conferma della Cig"

TorinoToday è in caricamento