menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Davide Pellegrini entra nel Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Il nuovo ingresso amplia ulteriormente la compagine del comitato scientifico già composta da diversi membri d’élite della classe dirigente e della società civile italiana ed europea

Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione, si arricchisce di un nuovo membro d’élite all’interno del suo comitato scientifico, con la prestigiosa partecipazione del dott. Davide Pellegrini, Cultural manager ed esperto di economia digitale, collabora con PA, Fondazioni, Università e Imprese per la formazione e per lo sviluppo di progetti d’innovazione. Presidente dell’Associazione Italiana Sharing Economy.

Il nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al comitato scientifico e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, è pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.

Davide Pellegrini ha commentato così il suo ingresso: “Vivo con grande entusiasmo il privilegio di entrare a far parte dell’ANGI. L’obiettivo di sostenere le diverse forme dell’imprenditoria giovanile per me è da sempre una priorità, sia con azioni di mentorship che con attività di formazione sul campo. Le tante esperienze fatte negli anni si sposano alla filosofia che Gabriele Ferrieri sta portando nell’organizzazione. Il suo grande impegno e l’ammirevole capacità di visione sono un’opportunità per la crescita delle giovani imprese in Italia. Spero davvero di dare il mio miglior contributo”.

Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri ha aggiunto: ”ANGI può vantare un importantissima rete di sostenitori istituzionali e un prestigioso entourage di membri della classe dirigente e della società civile italiana ed internazionale che ogni giorno ci accompagna e ci supporta nella nostra mission al fine di proporci in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. L’ingresso di una figura come Davide Pellegrini, con un grande bagaglio di esperienza a fronte delle sue numerose esperienze e collaborazioni con fondazioni, università e imprese ci permetterà di accrescere ulteriormente le competenze del comitato in una visione orientata alla formazione, alle eccellenze e allo sviluppo di progetti legati al mondo innovazione."

L’Associazione, già attiva con numerose manifestazioni, tra cui a Roma alla Camera dei Deputati, a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo – Palazzo delle Stelline, nella missione internazionale direttamente al Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo, nei territori del centro sud Italia in collaborazione con le presidenze delle regioni, al Circolo Canottieri Lazio e al Festival Internazionale di Ecologia e Cultura, sarà impegnata in nuove numerose attività, sempre al fianco di nuovi partner e sostenitori, desiderosi di impegnarsi al fianco dell’Associazione, per i giovani e il mondo innovazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento