rotate-mobile
Economia

Unione Industriale di Torino, Dario Gallina designato presidente

Il Consiglio generale ha indicato il successore di Licia Mattioli. L'elezione avverrà nell'assemblea del 26 settembre

Dario Gallina è il nuovo presidente dell’Unione Industriale di Torino per il quadriennio 2016-2020.

Classe 1966, Gallina è Amministratore Delegato della “Dottor Gallina” azienda di famiglia con 160 dipendenti in Italia (circa 220 nel mondo) 60 milioni di fatturato, specializzata nella produzione di sistemi e lastre in policarbonato per l’edilizia, leader in Italia e fra i maggiori player a livello internazionale. Nel gruppo, che dispone anche di unità produttive in Grecia, Turchia, India e USA, è presente una divisione automotive per la produzione di profilati tecnici per auto e veicoli industriali.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, Gallina è sposato ed ha tre figli. Ama gli sport come l’enduro e lo sci freeride.

L’impegno in ambito associativo inizia con la Vicepresidenza del Gruppo Giovani nel triennio 2004/2007; dal 2007 è Presidente della Categoria Materie Plastiche, ed è membro del Consiglio Generale della Federazione Gomma Plastica e di Unionplast, l’associazione nazionale di categoria. Dal 2012 al 2014 è stato componente dello Steering Committee dell’EUPC (European Plastic Converters).

Attualmente è Presidente di Piccolindustria, componente del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Unione Industriale di Torino, nonché membro del Consiglio Generale di Confindustria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Industriale di Torino, Dario Gallina designato presidente

TorinoToday è in caricamento