menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unione Industriale di Torino, Dario Gallina designato presidente

Il Consiglio generale ha indicato il successore di Licia Mattioli. L'elezione avverrà nell'assemblea del 26 settembre

Dario Gallina è il nuovo presidente dell’Unione Industriale di Torino per il quadriennio 2016-2020.

Classe 1966, Gallina è Amministratore Delegato della “Dottor Gallina” azienda di famiglia con 160 dipendenti in Italia (circa 220 nel mondo) 60 milioni di fatturato, specializzata nella produzione di sistemi e lastre in policarbonato per l’edilizia, leader in Italia e fra i maggiori player a livello internazionale. Nel gruppo, che dispone anche di unità produttive in Grecia, Turchia, India e USA, è presente una divisione automotive per la produzione di profilati tecnici per auto e veicoli industriali.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, Gallina è sposato ed ha tre figli. Ama gli sport come l’enduro e lo sci freeride.

L’impegno in ambito associativo inizia con la Vicepresidenza del Gruppo Giovani nel triennio 2004/2007; dal 2007 è Presidente della Categoria Materie Plastiche, ed è membro del Consiglio Generale della Federazione Gomma Plastica e di Unionplast, l’associazione nazionale di categoria. Dal 2012 al 2014 è stato componente dello Steering Committee dell’EUPC (European Plastic Converters).

Attualmente è Presidente di Piccolindustria, componente del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Unione Industriale di Torino, nonché membro del Consiglio Generale di Confindustria.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento