Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Lavoro, in Piemonte assunzioni giù dell'11%

Scende ancora l'occupazione in Piemonte e mantiene segno negativo: -11%, cinque punti in meno rispetto al periodo precedente. E' quel che emerge da un'indagine di Manpower

Crisi alle spalle? Ripresa in vista? Non proprio. Scende ancora l'occupazione in Piemonte e mantiene segno negativo: -11%, cinque punti in meno rispetto al periodo precedente. Lo rileva l'indagine trimestrale condotta da Manpower Piemonte su un campione statisticamente significativo di aziende che hanno espresso le proprie intenzioni di assumere personale per il trimestre da luglio a settembre.


Se si fa un confronto con lo stesso periodo del 2010 si registra invece un miglioramento del 3%. Il comparto Finanziario, Assicurativo, Immobiliare e Servizi alle Imprese e quello Ristoranti e Hotel sono gli unici nei quali sono previste assunzioni (+7%), mentre il maggior pessimismo proviene dai datori di lavoro del settore Trasporti e Comunicazioni con una previsione che scende a quota -16%, in considerevole calo sia sul trimestre sia sull'anno precedenti. Anche i datori di lavoro del comparto Manifatturiero prospettano un andamento decisamente rallentato delle assunzioni con una previsione pari a -11%, mentre quella del settore Commercio raggiunge quota -10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, in Piemonte assunzioni giù dell'11%

TorinoToday è in caricamento