Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Fassino non nasconde la crisi: "C'è, ma può essere superata"

Il sindaco di Torino ha parlato all'Unione Industriale: "Non intendo sottovalutarla, ma non si sconfigge accontentandosi di denunciarla. Occorrono politiche in grado di contrastarla e credo che abbiamo la possibilità di farcela"

La crisi c'è ma può essere superata. A dirlo è stato questa mattina il sindaco Piero Fassino all'Unione Industriale in occasione dell'assemblea degli industriali torinesi.

"La crisi c'è, lo sappiamo - ha sottolineato più volte -, non intendo sottovalutarla, ma credo che abbiamo la possibilità di farcela". Per il primo cittadino del capoluogo piemontese per andare avanti e superare uno scoglio che per alcuni pare ormai invalicabile, si devono programmare interventi in grado di contrastare questa crisi. "Dobbiamo cioè creare le condizioni perché possa essere superata nel più breve tempo possibile".

Per quanto riguarda la città di Torino la situazione non è diversa da quanto relazionato a livello nazionale dal ministro Zanonato. "La crisi si fa sentire - ha concluso Fassino -, ma Torino non è una città piegata, per farcela deve mantenere alto il dinamismo che la ha sempre contrassegnata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino non nasconde la crisi: "C'è, ma può essere superata"

TorinoToday è in caricamento